Bruges (Belgio) – Aldi sostituirà quest’anno le etichette cartacee con quelle digitali in tutti i suoi negozi belgi. La catena promette aggiornamenti dei prezzi più rapidi e una chiara distinzione tra promozioni, novità e offerte speciali. Le etichette digitali consentono al discount di rispondere ancora più rapidamente a sconti o promozioni: “Lavorare con le etichette digitali è molto più efficiente. Con un solo clic, siamo in grado di adeguare immediatamente un prezzo in tutti i nostri negozi“, ha dichiarato Céline Rotthier, responsabile vendite di Aldi Belgio, in un comunicato stampa. ”In qualità di discount, siamo costantemente alla ricerca di modi per semplificare il più possibile la nostra attività. I costi che risparmiamo in questo modo ci consentono di abbassare ulteriormente i nostri prezzi”.

L’implementazione inizierà nelle province delle Fiandre orientali e occidentali. Entro la fine dell’anno, tutti i 445 negozi belgi dovrebbero essere dotati di display elettronici per i prezzi. Aldi manterrà le dimensioni delle etichette uguali a quelle dei precedenti modelli cartacei. I nuovi display utilizzano quattro colori, ciascuno con una propria funzione: il rosso indica i prezzi ribassati o le promozioni, il bianco indica i prezzi normali dell’assortimento fisso, il nero indica i nuovi prodotti e il giallo indica che un articolo fa guadagnare punti bonus attraverso la nuova carta fedeltà digitale.