Pernumia (Pd) – Caddy’s, la catena drugstore attiva nella vendita di prodotti per la cura della persona e della casa, punta a tornare a 500 milioni di fatturato, anche attraverso lo sviluppo di linee esterne. E’ questo l’obiettivo confessato a L’Economia de Il Corriere della Sera da Fabio Celeghin, attuale titolare – insieme a sua sorella Annalisa – dell’azienda di famiglia gestita un tempo dal loro padre, Giovanni, e fondata da nonno Fabio.
L’insegna, nata a Padova nel 1974 come Cad (Centro Acquisti Detersivi) e poi diventata Caddy’s, ha fondato il business inizialmente sulla vendita di cibo per animali, e poi sulla vendita di detersivi, appunto. Oggi l’obiettivo non è vendere, ma crescere: “Vorrei raggiungere i 500 milioni di fatturato in 4 anni”, afferma Celeghin. Come? Attraverso acquisizioni (con Dmo hanno da poco comperato 22 negozi Naima Beauty Star da Modus) e lo sviluppo di nuove linee. Nonostante le difficoltà del periodo, che vedono “anche i discount in difficoltà, e non era mai successo”, ammette.
La vera spinta a portare avanti il progetto, comunque, resta quella di continuare a dare vita al progetto del papà: “La cosa peggiore che possa capitare è un genitore che ti obbliga a fare un lavoro che si trasforma in una condanna per tutta la vita. A me è successo (…) ma ha prevalso il senso di responsabilità nei confronti dei dipendenti”.