Milano – L’Italia è tra le realtà ai primi posti per crescita e per aperture di store, per Action. La catena olandese di discount sbarcata nel nostro Paese nel 2021 ha intenzione di raddoppiare il numero di punti vendita in Italia, oggi 157, in un paio di anni. Con vendite nette pari a 13,8 miliardi di euro (+21,7%) a fine 2024, Action fa dei prezzi bassi, dell’offerta di buona qualità e dell’attenzione alla sostenibilità i propri punti di forza. Oltre al costante monitoraggio dell’andamento dei prezzi applicati in media sul mercato, per rimanervi al di sotto.

“Non siamo un’insegna tradizionale, non siamo un drugstore, bensì un discount che compete con diversi concorrenti, a seconda delle categorie merceologiche offerte”, ha dichiarato a Italia Oggi Hajir Hajj, Ceo di Action. L’assortimento comprende infatti 14 categorie merceologiche, con prodotti a rotazione; ogni settimana, 150 nuove referenze sono sugli scaffali. “Questo rimarrà il nostro solo format di riferimento perché è molto distintivo”.