Castelvetrano (Tp) – Drugstore Retail ha aperto il suo secondo punto vendita dei tre previsti in Sicilia nella sua prima fase di sviluppo. Situato in via dei Templi a Castelvetrano (Tp) ed esteso su una superficie di 650 metri quadrati, dà lavoro a un team di sette addetti alla vendita, si legge sul sito web di Ergon, che grazie alla joint venture con Ged Store ha dato origine all’insegna.

L’assortimento è ampio e trasversale, con prodotti per la cura della casa e della persona, cosmetici e profumeria, make-up, baby food, pet food, articoli casalinghi e piccoli elettrodomestici. Il layout unisce gli scaffali tradizionali alla dimensione digitale, presente in store con corner interattivi con touch screen che offrono informazioni sulle caratteristiche dei prodotti. L’esperienza d’acquisto, poi, è potenziata grazie a tecnologie come i battenti elettronici alle casse, per velocizzare i pagamenti, mentre il sistema Vusion monitora lo stato degli scaffali in tempo reale, per poter garantire la disponibilità dei prodotti più richiesti.

La logistica integrata con Ged ed Ergon, inoltre, fornisce un approvvigionamento che punta alla sostenibilit à, con la riduzione di sprechi e trasferimenti superflui.

Immagine dal sito web di Ergon.