Milano – Esselunga ha dichiarato la sua estraneità alla vertenza, che riguarda i lavoratori di suoi sub-fornitori. Attraverso un comunicato pubblicato sul proprio sito web, Esselunga informa che “Questa situazione sta causando gravi disservizi ai clienti”. Il disagio riguarda particolarmente le persone come anziani e in stato di fragilità che non possono recarsi autonomamente a fare la spesa e per le quali l’e-commerce è un servizio essenziale.
Inoltre, viene ostacolato il regolare svolgimento delle attività lavorative dei dipendenti di Esselunga all’interno dei centri di distribuzione. Qualora le agitazioni non cessassero immediatamente e non riprendesse il dialogo tra le organizzazioni sindacali e le aziende trasportatrici, Esselunga si troverà costretta a valutare il ricorso alla cassa integrazione per circa 750 persone operanti nei centri coinvolti. Esselunga pur essendo estranea alla vertenza sindacale, si scusa con i propri clienti per i disagi arrecati in questi giorni di festività e auspica una rapida risoluzione attraverso il dialogo e il confronto costruttivo tra le parti coinvolte”.
Foto: screen della pagina web di Esselunga https://www.esselunga.it