Neckarsulm (Germania) – Kaufland, parte del gruppo Schwarz, sbarca in Italia con il suo marketplace online. Da fine estate, sul sito web Kaufland.it sarà possibile acquistare prodotti in oltre 6.400 categorie, tra cui articoli per la cucina e la casa e prodotti per bambini e neonati.
Grazie all’e-commerce, i rivenditori online potranno disporre di una nuova piattaforma per la vendita dei prodotti, mentre i clienti italiani avranno accesso a un ampio ventaglio di offerte da parte di venditori internazionali a prezzi vantaggiosi, si legge in una nota.
“Dopo aver consolidato la nostra presenza in mercati come Germania, Slovacchia, Repubblica Ceca, Polonia e Austria, siamo entusiasti di poter annunciare l’arrivo del nostro marketplace anche in Italia”, ha dichiarato Gerald Schönbucher, membro del Consiglio di amministrazione di Kaufland e-commerce.
Come marketplace, Kaufland collabora con rivenditori online che propongono i loro articoli a proprio nome sui mercati internazionali; oltre alle informazioni sul prodotto, i clienti possono trovare anche tutti i dettagli relativi al rivenditore. Per domande su articoli e ordini è possibile invece rivolgersi all’assistenza clienti, disponibile in italiano. Il pagamento avviene tramite PayPal, “compra ora, paga dopo” o carta di credito. Con un’unica registrazione, i rivenditori online possono vendere su tutti i marketplace di Kaufland, nazionali e internazionali, con la possibilità di raggiungere 81 milioni di potenziali clienti, che dovrebbero diventare 140 milioni entro la fine dell’estate.