Parigi (Francia) – I media francesi riferiscono che un numero maggiore del previsto di rivenditori è interessato ad acquisire una parte dei 101 supermercati Colruyt in Francia.
Carrefour, Coopérative U, E.Leclerc e Intermarché sono tutti tra i possibili candidati. Sebbene il distributore belga non abbia ancora confermato ufficialmente i piani di vendita dei suoi supermercati francesi in perdita, trapelati a febbraio, sembra che ormai la cessione sia in fase avanzata.
Diversi candidati hanno presentato le loro proposte e l’intero processo dovrebbe essere completato entro la fine di maggio, come ha dichiarato un insider al sito web francese LSA.
Nessuno dei quattro rivenditori esplicitamente indicati come potenziali acquirenti (Carrefour, Coopérative U, E.Leclerc e Intermarché) ha voluto commentare l’indiscrezione. Tuttavia, diversi rivenditori hanno confermato in forma anonima a LSA che stanno lavorando al progetto. I problemi principali sarebbero i costi fissi della sede centrale, dove lavorano 350 dipendenti, e l’onerosità dei tre centri di distribuzione.