Roma – Risparmio Casa rafforza il proprio impegno nel sociale sostenendo la Fondazione Le Stelle di Marisa Ets, ente che offre assistenza psicologica, economica e legale agli orfani figli delle vittime di femminicidio. La realtà opera su tutto il territorio nazionale per garantire loro un supporto fondamentale per il loro futuro, contribuendo al miglioramento delle condizioni sociali ed economiche.
I clienti di Risparmio Casa potranno aderire alla raccolta fondi con una donazione volontaria di un euro in cassa, per tutto il mese di aprile e nei punti vendita selezionati. In omaggio riceveranno un adesivo simbolico, come segno di partecipazione all’iniziativa, che rientra nel progetto più ampio di Corporate Social Responsibility ‘Doniamo Solidarietà’, con l’obiettivo di sostenere cause benefiche in tutta Italia.
A giugno 2025 verrà consegnato un assegno simbolico con l’importo totale raccolto. “Sostenere i giovani colpiti dalla violenza familiare significa offrire loro nuove possibilità, accompagnandoli con attenzione e cura verso un futuro più sereno”, ha dichiarato Fabio Battistelli, co-fondatore di Risparmio Casa. “Grazie alla generosità dei nostri sostenitori e alla collaborazione con Risparmio Casa, possiamo continuare a offrire il supporto necessario per aiutare questi giovani a superare le difficoltà e a costruire un futuro migliore”, ha aggiunto Isabella Rusconi, direttrice di Fondazione Le Stelle di Marisa Ets.