Milano – Andrà in scena il prossimo 30 maggio, in occasione di Ipack-Ima 2025 (Milano Fiera, 27-30 maggio), la cerimonia di premiazione dei vincitori dei WorldStar Awards. I premi dell’eccellenza nel settore packaging organizzati dalla World Packaging Organisation (Wpo) saranno assegnati presso il Teatro Alcione di Milano.

Nel 2025, il concorso ha registrato un numero record di 550 partecipanti provenienti da 40 paesi, con 260 vincitori, protagonisti di spicco del mercato. Oltre ai premi principali, la cerimonia svelerà i vincitori delle categorie speciali, tra cui: President’s award, Sustainability award, Marketing award, Accessible packaging award.

“La premiazione del Wpo in occasione di Ipack-Ima 2025 rappresenta il più tangibile segnale del grado di internazionalità raggiunto dalla manifestazione, riconosciuta come palcoscenico ideale per premiare le migliori soluzioni di packaging a livello globale”, sottolinea Valerio Soli, presidente di Ipack Ima. “L’evento è un’occasione di networking unica, favorita dalla presenza in fiera dei più importanti player del settore tra produttori di macchine ed end user che, con i protagonisti del WorldStar, rappresentano la fotografia dell’eccellenza del mercato mondiale del packaging, processing e materiali innovativi”.