Roma – Lenor, brand di detersivi per bucato di P&G, lancia la sua nuova linea Essenze d’Italia, che comprende sei referenze che s’ispirano alle note floreali riconducibili a sei località italiane: Capri, Portofino, Siracusa, Amalfi, Firenze e Polignano. Ad accompagnare i nuovi prodotti, una nuova campagna dal concept ‘Indossa la tua Essenza d’Italia’.

L’ideazione creativa è di Enfants Terribles, con la direzione creativa di Mizio Ratti e Riccardo Quartesan. La direzione strategica è invece di Valerio Franco. Il lato account è stato seguito da Angelica Dossena e Marlea Zampino, con il contributo di Antonella Casimirro, Alessia Violante e Francesco Cimino in qualità di art director. La direzione digitale è di Laura Giuntoni, mentre la gestione social media è stata affidata a Ilaria Sciortino. Alla regia, Yasmina Solanes, e alla direzione della fotografia Emanuele Zarlenga. Il produttore esecutivo è Nicoletta Gurioli e le musiche sono state composte da Massimiliano Pelan e Fabio De Martino. Il design, poi, è firmato da Caterina Pepe è lo styling è curato da Sabrina Mellace.

Immagine: screenshot dello spot ‘Indossa Lenor Capri’.