Düsseldorf (Germania) – Henkel, la multinazionale con sede in Germania che propone una gamma di prodotti per la casa e la persona, ha presentato questa mattina i risultati dell’anno fiscale 2024. L’azienda ha registrato un fatturato di 21,6 miliardi di euro, con una crescita organica del 2,6%. Il margine operativo (Ebit) ha raggiunto i 3,1 miliardi di euro, segnando un incremento del 20,9%, mentre il margine Ebit è migliorato di 240 punti base, attestandosi al 14,3%.

Il Ceo di Henkel, Carsten Knobel, ha commentato: “I risultati 2024 mostrano con chiarezza che la trasformazione di Henkel sta progredendo in modo efficace e, grazie all’agenda strategica di crescita fondata sul nostro purpose, siamo sulla strada giusta per costruire il futuro dell’azienda. Nel 2025 ci aspettiamo un ulteriore sviluppo del fatturato e della marginalità, nonostante lo scenario intorno a noi resti altamente impegnativo. Voglio ringraziare tutte le persone Henkel per lo straordinario impegno e l’ottimo spirito di squadra che, ancora una volta, ci hanno permesso di crescere in un anno davvero sfidante”.