Bologna – Nel 2025 Despar Italia celebra i suoi 65 anni di attività. Durante la 21esima edizione di Marca by Bologna Fiere, l’azienda ha presentato alcune novità, tra cui l’ampliamento della sua offerta a marchio con l’introduzione della linea S-Budget, pensata per i clienti in cerca di convenienza senza rinunciare alla qualità.
La linea S-Budget, già disponibile in alcune regioni, sarà ora introdotta a livello nazionale, con oltre 250 prodotti che spaziano da alimentari a articoli non alimentari, permettendo un risparmio medio del 30% sul carrello della spesa. Segno distintivo di S-Budget è l’icona del ‘borsellino’: un originale portamonete animato che rappresenta la filosofia di accessibilità e convenienza della linea S-Budget, nata proprio con l’obiettivo di tutelare il potere d’acquisto delle famiglie.
Filippo Fabbri (in foto), direttore generale di Despar Italia, ha sottolineato come la private label sia ormai un punto di riferimento per i consumatori che cercano un equilibrio tra prezzo e qualità, e l’obiettivo dell’insegna è raggiungere una quota di mercato del 25% entro la fine del 2025.
Fondata nel 1960 come parte di Spar, l’azienda si è evoluta nel corso degli anni, rafforzando la sua presenza in tutta Italia e puntando su un modello di crescita che fa leva su capillarità e radicamento territoriale. Le iniziative per il 65esimo anniversario includeranno numerosi eventi per celebrare questo traguardo, rafforzando ulteriormente la fiducia dei clienti e proseguendo il cammino di sviluppo, spiega una nota.