Milano – Risultato significativo per Giorgio Santambrogio, Ceo del Gruppo VéGé. Sul social network Linkedin, infatti, il manager ha superato i 50mila follower. A comunicarlo è lui stesso tramite un post, in cui si legge: “Probabilmente un numero da solo dice poco, ma questo racconta una storia incredibile di confronto quotidiano all’interno della nostra Business Community. Non è un traguardo mio, ma nostro. Di una community che ha scelto di seguire un racconto diverso del retail italiano, fatto a volte di verità scomode ma dette con il sorriso, di analisi puntuali, condite con quella giusta dose di ironia che deve necessariamente contraddistinguerci”.
“Quando ho iniziato questo percorso su LinkedIn”, prosegue, “qualcuno mi aveva detto che parlare di Gdo e della nostra filiera in modo così diretto, sarebbe stato ‘poco istituzionale’. Ma voi mi avete dimostrato che c’era fame di autenticità, di vedere il nostro settore raccontato senza filtri sebbene con rispetto e di poter anche sorridere delle nostre contraddizioni. Siete voi che avete trasformato questo spazio in un luogo di dibattito vivace e costruttivo. Siete voi che, tra un commento sagace e una riflessione profonda, avete dato vita a discussioni che hanno arricchito tutti noi. La verità è che non siete voi follower, sono io follower vostro, in quanto voi siete i protagonisti di un dialogo continuo sul futuro della distribuzione italiana, dell’intera filiera e di un pezzo di economia italiana”.
“Continuiamo insieme a raccontare le nostre storie come meritano: con gentilezza, con trasparenza, con passione, con competenza e sicuramente anche con quel pizzico di ironia che non guasta mai. Grazie, grazie, grazie: 50.000 volte!!!“.
Interessante poi il PS alla fine del post: “A mio modesto avviso, questo semplice numero vale ancora di più, perché tutta l’attività su Linkedin la faccio da solo, dall’ideazione alla pubblicazione, alle gestione delle risposte. No aiuti, no agenzie, no collaboratori: si perderebbe il mio stile…”.