Meda (Mb) – Dopo l’avvio nel 2024 di quasi 30 corner ‘Expert In‘ all’interno dell’area di vendita di altrettanti ipercoop, Coop Alleanza 3.0 ha esteso l’iniziativa anche ai Technical Consumer Goods nei negozi della Cooperativa, dal Veneto, fino a Lecce e Matera. Una vasta gamma di prodotti ad alto contenuto di innovazione, che vanno dai piccoli e grandi elettrodomestici, alla telefonia, agli spazi dedicati all’informatica e all’elettronica.
L’inserimento degli spazi ‘Expert In’, dopo il punto pilota all’interno dell’area di vendita dell’ipercoop Ariosto di Reggio Emilia inaugurato a fine 2023, è proseguito per tutto il 2024 l’apertura dei nuovi spazi.
Nel corso dell’anno appena conclusosi, la nuova insegna si è accesa progressivamente all’interno degli ipercoop nei territori di Ferrara, Modena, Mantova, Bari, Ravenna, Lecce, Piacenza, Carpi (Mo), Barletta, Taranto, Foggia, Matera, San Giovanni Teatino (Ch), Cesano di Senigallia (An), San Donà (Ve), Imola (Bo), Lugo (Ra), Bologna e continuerà in tutti i territori in cui l’insegna è presente.
I corner ‘Expert In’ sono declinati su format di tre dimensioni che permette di sviluppare a pieno la proposta commerciale: si va dai più piccoli di circa 150 metri quadri ai più grandi che superano i 500 metri quadri, e la maggior parte si concentra su misure tra 250 e i 300 metri quadri.
I soci e consumatori sono affiancati nella loro esperienza d’acquisto dal personale diretto della Cooperativa, appositamente formato grazie a un percorso di aggiornamento concepito appositamente e che include il programma di coaching Expert, messo a punto dai docenti di Focus Management, istituto diretto dal prof. Sandro Castaldo dell’Università Bocconi.