Seattle – Grazie a una partnership con brand della cura persona tra cui Unilever, L’Oréal, Colgate-Palmolive e Beiersdorf, Amazon Uk consegnerà oltre 250mila prodotti alle famiglie britanniche in situazioni di fragilità. Come riporta Global Cosmetic News, dal 6 al 28 gennaio, donerà un prodotto all’associazione charity The Multibank ogni due acquisti effettuati su Amazon.co.uk all’interno di una selezione di oltre 800 prodotti per l’igiene personale, la cura della casa e per l’infanzia. Tra i brand coinvolti, Dove, Colgate, Garnier e Nivea.
L’obiettivo dell’iniziativa è contrastare la povertà d’igiene, una problematica importante nel Regno Unito: un sondaggio di Hygene Bank evidenzia che gli insegnanti spendono di tasca propria oltre 40 milioni di sterline l’anno per sostenere i bambini con problemi di povertà d’igiene, che impatta significativamente sulla frequenza scolastica e la dignità personale.
La logistica dell’iniziativa è a cura di Palletline, che offre stoccaggio e distribuzione gratuiti agli hub regionali di The Multibank.