Meda (Mb) – A novembre la pubblicità digitale ha mostrato un’accelerazione su distribuzione e beauty, accanto ai settori di abbigliamento e food & beverage.

Come riporta Italia Oggi, i dati di Adjinn, multinazionale che monitora il digital advertising, evidenziano le promozioni legate a Black Friday e Cyber Monday a fare da traino degli investimenti pubblicitari.

A essere privilegiati dalle aziende sono i contenuti dinamici e coinvolgenti, in linea con le abitudini dei consumatori, che attribuiscono sempre più importanza a piattaforme social e servizi di streaming.

Se la distribuzione rappresenta il 14,4% della spesa pubblicitaria complessiva grazie a numerose promozioni lanciate, bellezza e igiene pesano per il 6,1%, data l’attenzione dei consumatori alla ricerca di offerte speciali.

Per quanto riguarda i formati impiegati, il video si conferma il più scelto, con il 71,1% della spesa pubblicitaria digitale. Il display, invece, mostra una riduzione rispetto al valore cumulato annuale (46,4%), non superando il 28,6%. Tra i dispositivi, la combinazione più efficace è stata quella di mobile e desktop (37,4%), con il primo che ha sfiorato il 31% e il secondo che ha raggiunto il 31,7%.