Londra (Uk) – Unilever investe 100 milioni di euro per la produzione in autonomia di fragranze per i propri prodotti, grazie a esperti provenienti dal Regno Unito, dagli Usa e dall’India, che lavoreranno al portfolio brand di Unilever a livello globale.
Con questa operazione, l’azienda intende accelerare la crescita e incrementare la produttività, “permettendo di ottenere un maggiore controllo sul design e sulle rifiniture delle profumazioni, un componente chiave della formulazione dei prodotti e delle preferenze dei consumatori”, come si legge in una nota sul sito web di Unilever.
Storicamente l’azienda si è sempre affidata a produttori di fragranze esterni per la creazione delle proprie profumazioni, da combinazioni tra più di 1.000 ingredienti. “Queste partnership rimangono importanti per noi”, prosegue Unilever, “mentre stiamo incrementando le nostre capacità di produzione in autonomia”. L’azienda si avvia così verso un modello ibrido, che unisce la sua expertise nello sviluppo delle neuroscienze, dell’AI e dei prodotti digitali alle partnership strategiche esistenti.