Londra (Uk) – Lidl Gb aprirà 10 nuovi negozi prima di Natale, generando circa 400 nuovi posti di lavoro in Uk. Il piano di espansione toccherà località chiave nel Paese: Berwick Green a Bristol, Bovey Tracey nel Devon e Stirchley a Birmingham, tre nuove aperture interesseranno la capitale britannica (dove l’insegna, lo scorso anno, è stata nominata la terza catena più grande), e altri tre negozi Lidl riapriranno le proprie porte ai clienti dopo essere stati ristrutturati e ampliati: Chessington, Connah’s Quay e Dagenham Heathway.
La notizia, come si legge in una nota stampa ufficiale della catena, arriva pochi giorni dopo l’annuncio che Lidl Gb e una joint venture tra Roadside Real Estate Plc e Meadow Partners hanno firmato un accordo per l’acquisto di 12 negozi in località come Crediton, Manchester e Saffron Walden per 70 milioni di sterline.
“Il nostro piano dimostra il nostro costante impegno nel fornire a un maggior numero di famiglie in tutto il Paese l’accesso a prodotti di qualità e a prezzi accessibili. Ma i nostri piani di espansione che prevedono l’apertura di altre centinaia di negozi in futuro”, sottolinea Richard Taylor, chief development officer di Lidl Gb. “Il nostro accordo di vendita e leaseback è solo l’ultimo esempio di come stiamo continuando ad espandere la nostra presenza sul territorio nazionale”.