Meda (Mb) – L’Istituto Tedesco di Qualità e Finanza (Itqf) presenta i risultati dell’undicesima edizione della sua indagine ‘Migliori in Italia – Campioni del Servizio 2025’. Come si legge su Repubblica Affari & Finanza, l’obiettivo è confrontare i settori dell’economia italiana, per individuare quelli con i più alti livelli di soddisfazione del cliente.

In testa alla classifica ci sono le stesse aziende del 2023, a conferma della loro convinzione e costanza nel puntare molto sul servizio clienti. Il primo posto, con un tasso di approvazione del 90,9% da parte dei clienti, spetta ad Amazon, seguita da Decathlon: entrambe le aziende hanno visto la riconferma delle loro posizioni.

Dopo Paypal, la classifica vede Tigotà al quarto posto, con un punteggio dell’88,2%, anch’essa riconfermata rispetto al 2023. Acqua & Sapone si colloca invece in ottava posizione, con 86,7%. Tra le catene di supermercati, Conad è l’unica presente nelle prime 20, all’11esimo posto, con 86%.