Seattle (Usa) – Amazon introduce Project Amelia, un nuovo assistente vendite basato sull’intelligenza artificiale generativa, che sarà disponibile in versione beta inizialmente negli Stati Uniti, per poi estendersi ad altri Paesi. Costruito sfruttando Amazon Bedrock, utilizza una combinazione di ampia conoscenza del mondo e una vasta expertise e conoscenza specializzata delle modalità di vendita su Amazon.

Il nuovo strumento è pensato per consigliare i rivenditori indipendenti e offrire loro risposte su questioni riguardanti le necessità e preferenze dei consumatori e l’aderenza alle normative. Come si legge sulla pagina dedicata sul sito di Amazon, è in grado anche di pubblicizzare prodotti e brand per l’acquisizione e fidelizzazione dei clienti, prevendendo i trend di vendita e controllando allo stesso tempo le filiere. Inoltre, può anche assicurare livelli appropriati di inventario e il posizionamento dei prodotti sulla piattaforma.

Per utilizzare Project Amelia è sufficiente porre una domanda: l’intelligenza artificiale generativa fornirà una risposta con informazioni approfondite e una guida, per permettere ai venditori di gestire più facilmente la propria attività.

Immagine generata con IA.