Milano – Hig Capital, fondo d’investimento internazionale con 64 miliardi di dollari di capitale in gestione, ha acquisito una partecipazione di controllo in Naturalia Tantum, società italiana che realizza integratori alimentari naturali e prodotti ecologici per la cura della casa e degli animali domestici, oltre a prodotti di bellezza e cura persona biologici, sia con brand proprietari, sia con prodotti white label, dalle ricette sviluppate in esclusiva per il cliente.

L’investimento di Hig è in partnership con l’attuale management dell’azienda. “Naturalia Tantum rappresenta un punto di riferimento in un mercato in forte crescita come quello dei prodotti naturali”, affermano Raffaele Legnani e Giovanni Guglielmi, direttori generali di Hig Italia. “Crediamo che Hig sia il partner ideale per affiancare il management team nelle prossime fasi di sviluppo della società in un settore dinamico e ancora altamente frammentato”.

Francesco Iovine, Ceo di Naturalia Tantum, ha commentato: “Siamo entusiasti di avviare una partnership con Hig con l’obiettivo di accelerare ulteriormente il nostro percorso di crescita in Italia e all’estero”.