Milano – Avevamo già annunciato la nascita del Perlana Pop Lab, il primo temporary store dello storico brand del gruppo Henkel, che dal 28 maggio al 2 giugno ha accolto visitatori e giornalisti in via de Cristoforis 1. E oggi, a distanza di oltre un mese, i dati riportati sono molto evidenti. Abbiamo fatto alcune domande a Francesca D’Angelo Valente, direttrice marketing Henkel consumer brands Italia.

L’esperimento è riuscito?

“Non solo l’esperimento è riuscito ma è stato un vero successo! Dal 27 maggio al 2 giugno, abbiamo accolto migliaia di visitatori, superando le aspettative di affluenza e ottenendo feedback molto positivi sul coinvolgimento e sull’esperienza offerta. Abbiamo accolto più di mille persone al giorno”.

Quali sono state le attività del temporary che hanno riscosso maggior successo?

“Le attività che hanno riscosso maggior successo sono stati i talk della settimana, che hanno attirato un grande numero di partecipanti, grazie a una combinazione di education e intrattenimento, oltre all’esperienza del Lab di cui i consumatori hanno apprezzato la possibilità di vedere personalmente l’effetto dell’innovazione sui capi”.

Qual è la vostra formula per riuscire a rinnovarvi?

“La nostra formula per il successo continuo risiede nell’innovazione costante e nell’ascolto delle esigenze dei nostri clienti. Continuiamo a sviluppare nuovi prodotti e a migliorare le nostre formule per offrire sempre il meglio nella cura di tutti i capi, mantenendo al contempo un forte impegno verso la sostenibilità. Non dimentichiamo infatti che un capo ben lavato è un capo che invecchia più lentamente e che quindi vive più a lungo”.

Quali sono i nuovi progetti di Perlana per il futuro?

“Perlana continuerà a focalizzarsi sull’innovazione e sulla sostenibilità, con nuovi prodotti e formule che estendano la vita dei capi e supportino un’economia circolare”.

A questo si aggiungono le dichiarazioni di Simona Di Bianco, internal & external communication manager Henkel consumer brands, a cui abbiamo chiesto di descriverci la strategia di comunicazione scelta dall’azienda.

“Il piano di comunicazione che abbiamo seguito ha previsto un doppio binario, da una parte gli investimenti media e dall’altra le Pr. I primi ci hanno permesso di avere al nostro fianco partner consolidati che ci hanno assicurato una risonanza importante, tanto a livello locale quanto nazionale; le seconde, che a mio avviso rappresentano la quintessenza della comunicazione, ci hanno dato la possibilità di rafforzare i legami con i nostri giornalisti di riferimento, quelli che ci seguono da sempre, e di creare nuove relazioni con quelli con cui non avevamo ancora avuto la possibilità di interfacciarci. L’esperienza del temporary è stata fondamentale per il brand, sappiamo che Perlana è sinonimo di cura e affidabilità ma, dopo il Perlana Pop Lab e i feedback ricevuti tanto dai consumatori quanto dai giornalisti, sappiamo che Perlana è un vero super loved brand, percepito non solo come un prodotto di detergenza ma come un vero e proprio must have irrinunciabile per far durare più a lungo i nostri capi e rispettare l’ambiente”.