Pianoro (Bo) – Dal 12 luglio, Maurizio Marchesini assumerà il ruolo di amministratore delegato di Marchesini Group, azienda bolognese specializzata in soluzioni di packaging, dopo la decisione di Pietro Cassani di lasciare l’incarico per nuovi percorsi professionali.

Il presidente Maurizio Marchesini, con il supporto del Cda e dei quasi 3mila collaboratori del Gruppo, guiderà l’azienda verso le prossime sfide del settore. “Continueremo a investire in innovazione tecnologica e internazionalizzazione, tanto che ad oggi l’87% del nostro fatturato è generato dalle esportazioni”, sottolinea Marchesini. “Guardiamo al futuro con slancio, nel rispetto dei valori legati al territorio che da sempre ci contraddistinguono”.

Il bilancio consolidato 2023 mostra ricavi e proventi pari a 600 milioni di euro (+15%), un Ebitda di 137 milioni (+21%) e un utile netto di 70,6 milioni (+17,6%). La solidità finanziaria è confermata da un patrimonio netto di 592 milioni e una posizione finanziaria netta positiva di 44 milioni di euro. Recentemente, Marchesini Group ha inaugurato nuove filiali in Sud America e Asia, rafforzando la sua presenza globale in oltre 116 paesi. La produzione resta in Italia, con ampliamenti in Toscana, Lombardia ed Emilia-Romagna.

Immagine presa dal sito ufficiale di Marchesini Group