Pogliano Milanese (Mi) – L’obiettivo di Mapa Spontex, azienda che da oltre 90 anni propone soluzioni innovative ed efficaci per rendere le pulizie domestiche veloci e meno faticose, per un risultato ottimale, è arrivare al 2025 con imballaggi interamente riciclabili e soluzioni alternative alla plastica. Sul fronte della sostenibilità, Spontex è infatti fortemente impegnata, grazie a prodotti in pura cellulosa e cotone, lavabili, riutilizzabili, biodegradabili ed efficaci anche senza l’uso di detergenti.

In questo contesto, ha inoltre promosso il programma ‘Per un mondo più pulito’ insieme a Let’s Do it! Italy, donando 10mila guanti per la protezione delle mani in occasione del World Clean Up Day. E partecipa in collaborazione con Regusto al progetto ‘Impatto positivo’ in Italia, con l’utilizzo di Impact Token che certificano l’impatto ambientale e sociale positivo grazie al recupero di prodotti che rischierebbero di essere sprecati.

A marzo 2024, l’azienda ha realizzato per prima uno spot tv interamente dedicato alle microfibre. A giugno tornerà on air sulle reti Rai e Discovery con la spugna Universale. Fino al 31 ottobre sarà invece possibile partecipare al concorsoVinci una friggitrice ad aria da 9 litri al giorno con Spontex’, che mette in palio una friggitrice ad aria Breville. Per partecipare, è sufficiente acquistare due prodotti Spontex in un unico scontrino e registrarsi sul sito dedicato.