Bologna – Sono stati proclamati nel corso di Cosmoprof Worldwide Bologna 2024, i vincitori della terza edizione dei b2B beautyToBusiness Awards e HC Home Care Awards. I premi, organizzati dalle nostre riviste trade con Cosmoprof in qualità di partner tecnico, vengono assegnati dagli operatori del mondo retail alle aziende del cura persona e del cura casa che si sono distinte nell’ideazione e realizzazione di attività di marketing e comunicazione. Il presidente di Giuria, quest’anno, è stata Paola Fuochi, direttore Cura Casa & Persona e Category Management Crai Secom.

La cerimonia di premiazione si è svolta sabato 23 marzo alle ore 13.00, presso l’area eventi della Buyer Lounge interna al padiglione 14 di Cosmoprof.

LA GIURIA 2024: Denis Benetello – Dado Spa; Luca Egidi – Despar; Andrea Fois – Gruppo Superemme; Paola Fuochi – Crai; Giuseppe Guglielmi – Gruppo Megamark; Francesco Iuculano – Todis; Sergio Mancini – Decò Italia; Giovanni Marrone – Conad Nord Ovest; Fabio Milone – Pilato Spa; Francesca Minelli – Grandi Magazzini Fioroni; Raffaella Scarsi – Super Gulliver; Zecchin Loretta – Crai.

Di seguito, l’elenco dei vincitori degli HC Home Care Awards:

MIGLIOR CAMPAGNA STAMPA TRADE
“Spuma di Sciampagna. È naturale volersi bene” – Italsilva

MIGLIOR CAMPAGNA STAMPA CONSUMER
“Tutto Pannocarta – Grazia, Graziella e Grazie al panno!” – Lucart

MIGLIOR CAMPAGNA NEW MEDIA
“Campagna Digital Bref Wc – ‘Tipi da Bagno’ con Mattia Stanga”- Henkel

MIGLIOR SPOT TV
“Fumakilla Vape set Liquid Classic con ricarica liquida 60 notti” – Fumakilla Europe

MIGLIOR INIZIATIVA SUL PUNTO VENDITA
“Concorso Spongebob con Viakal e Mastro” – Procter & Gamble

MIGLIOR SITO INTERNET
“Spontex: il nostro impegno ambientale e sociale” – Spontex

INIZIATIVA CHARITY
“Spontex e Regusto insieme per un Impatto Postitivo” – Spontex
“Machaka Project: Greenatural sostiene il progetto di Trame Africane” – Greenproject Italia
“Orphea sostiene Gomitolorosa” – Tavola
“Germo per lo sport. Partner Babbo Running 2023” – Germo
“Icefor al fianco di Pane Quotidiano”- Icefor

 

I vincitori dei b2B beautyToBusiness Awards:

MIGLIOR CAMPAGNA STAMPA TRADE
“Regia Cuore Italiano: la nuova linea per capelli formulata con principi attivi ispirati al paesaggio italiano. Prodotti cha hanno a cuore la bellezza” – Oyster Cosmetics

MIGLIOR CAMPAGNA STAMPA CONSUMER
“Progetto editoriale Catrice con Donna Moderna” – Cosnova Italia

MIGLIOR CAMPAGNA NEW MEDIA
“Campagna corporate Sense of Purpose” – L’Oréal Italia

MIGLIOR SPOT TV
“Prodotti SilverCare Kids – Mamma come sono Fresh” – Spazzolificio Piave

MIGLIOR SPOT RADIO
“Campagna radiofonica solari Half Times” – Arval Cosmetici

MIGLIOR INIZIATIVA SUL PUNTO VENDITA
“Green week” – La Saponaria

MIGLIOR MATERIALE POP
“Espositori brandizzati e isole tematiche Box Ricarica di sapone mani Dermomed” – Italchimica

MIGLIOR SITO INTERNET
“Mia Cosmetics: Nuova vetrina web, Nuova bellezza” – Mia Cosmetics

MIGLIOR INIZIATIVA DI CO-MARKETING
“Astra X-UP: Astra Make-Up e Marionnaud” – Giufra – Astra Make-Up

INIZIATIVA CHARITY
“Liberamente con Astra” – Giufra – Astra Make-Up
“La Saponaria contro la violenza di genere” – La Saponaria
“Non solo 25 – un bacio contro la violenza” – Cosnova Italia
“Sanpa Hair” – L’Oréal Italia
“Alluvione Emilia Romagna 2023” – BeC
“Un gesto gentile per l’ambiente, una coccola per te” – PDT Cosmetici
“Pigiama Run 2023 – Campagna nastro rosa” – Giada Distributions