Alessandria – Nasce in occasione del World Sleep Day, la giornata mondiale del sonno che quest’anno si terrà il giorno 15 marzo, ‘Il profumo della Buonanotte‘. E’ questo il nome del progetto divulgativo e di sensibilizzazione creato con l’obiettivo di sensibilizzare sull’importanza del sonno, come mezzo per tutelare la salute e il benessere delle persone. L’iniziativa nasce da un’idea dell’agenzia Ad Store Italia e vede la collaborazione tra Felce Azzurra, marchio di punta di Paglieri, e AIMS, Accademia Italiana Medicina del Sonno – Aps. Previsto un ricco calendario editoriale per tutto il 2024, che terrà informati consumatori, stakeholders e l’opinione pubblica sull’importanza del benessere del sonno, elemento essenziale per la salute fisica e mentale.
Una recente indagine condotta da Future Concept Lab per conto di Paglieri, infatti, ha rilevato come, per molti italiani, quello del riposo rimanga ancora un momento delicato della giornata: solo sei intervistati su 10 hanno dichiarato di dormire sonni tranquilli, il restante 40,7% ha dichiarato di avere difficoltà legate al sonno, a causa di continui risvegli notturni, difficoltà ad addormentarsi o riposo poco rigenerante. “Ci siamo resi conto che dovevamo attivarci in maniera concreta, per mantenere fede al nostro purpose aziendale di ‘profumare il mondo creando il benessere delle persone’, ha sottolineato Matteo Tranfaglia, marketing director di Paglieri. Per questo, continua “Il corretto riposo non va sottovalutato, anzi va incentivato attraverso buone pratiche quotidiane”.