Gricignano d’Aversa (Ce) – Primo bilancio di sostenibilità per MD. Nel documento ‘La Buona Spesa non solo a Parole’ redatto in collaborazione con Dgm Consulting Società Benefit, seguendo lo standard Global Reporting Initiative, l’azienda traccia il suo percorso di sviluppo strategico, realizzato nel 2022, fondato su tre pilastri: ambiente, persone e valore. Un impegno per promuovere una crescita sostenibile capace di generare un impatto positivo sul piano ambientale, sociale ed economico. Il tutto, tenendo ben presenti gli obiettivi di sviluppo sostenibili indicati nell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.

Parità di genere, salute, sicurezza, formazione e work-life balance sono solo alcuni dei servizi di MD dedicati ai dipendenti. L’insegna, ad esempio, ha messo a disposizione oltre 50mila ore per la formazione su salute e sicurezza e ha inserito politiche per valorizzare il lavoro delle donne. Numerosi, inoltre, i progetti a favore delle comunità e dei territori: ammontano a 6,2 milioni di euro gli investimenti per il miglioramento degli spazi urbani. Da menzionare le tante iniziative per la salvaguardia del Pianeta messe in atto dall’insegna.

“Per MD, la sostenibilità non è semplicemente un percorso obbligato, ma un’opportunità reale di crescita virtuosa: MD è sostenibile per vocazione perché il suo progetto d’impresa si è basato sin dall’inizio sull’attenzione alle esigenze di risparmio dei clienti e sulla garanzia del migliore rapporto qualità-prezzo. Ci piacerebbe promuovere la nostra visione di sviluppo sostenibile e fungere da traino per tutte le aziende del settore”, commenta Maria Luisa Podini, vicepresidente di MD.

Per approfondire il Bilancio di sostenibilità di MD relativo al 2022 è possibile consultare questa pagina.