Italian Exhibition Group (Ieg), società leader in Italia nell’organizzazione di eventi fieristici internazionali, ha presentato il 26 gennaio il piano strategico 2023-2028. Si tratta di una modifica al piano strategico 2022-2027, elaborato in un contesto d’incertezza per il mercato fieristico a causa della pandemia Covid-19. I nuovi obiettivi di sviluppo sono stati presentati a fronte della forte crescita dei ricavi consolidati per l’esercizio 2023, previsti di circa 210 milioni di euro (+30% rispetto ai 162 milioni derivanti dall’esercizio 2022 e +16% rispetto all’obiettivo del piano 2022-2027). La posizione finanziaria netta è attesa a circa 72 milioni, contro ai 94,8 milioni del 31 dicembre 2022.
“Ci inseriamo in uno scenario favorevole per il mercato fieristico, che ha ripreso a crescere a tassi più sostenuti del passato, grazie a una rinnovata volontà di aggregazione. L’obiettivo è posizionarci tra i top player internazionali nell’organizzazione di eventi, superando i 300 milioni di euro di ricavi”, ha dichiarato Corrado Peraboni, Ceo di Italian Exhibition Group a MF.
Le nuove direttrici del piano prevedono l’ampliamento della fiera di Vicenza e della sede riminese di Ieg e lo sviluppo di nuovi mercati internazionali, realizzando partnership globali ed espandendo le acquisizioni recenti.