Shanghai (Cina) – Henkel ha inaugurato un nuovo centro di ricerca e sviluppo a Shanghai, in Cina, dedicato allo sviluppo di prodotti rivolti ai mercati asiatici. Il nuovo polo si estende su una superficie di oltre 2.500 metri quadrati. Al suo interno, sono presenti sei diverse aree, ognuna delle quali si dedica a una funzione specifica, tra cui il centro consumatori, la ricerca avanzata, lo sviluppo del prodotto, la progettazione dell’imballaggio, l’analisi chimica e fisica e la valutazione del prodotto.
“Questo investimento, del valore di 100 milioni di RMB (quasi 13 milioni di euro), rappresenta una pietra miliare fondamentale in quanto primo centro di ricerca e sviluppo con sede in Asia a supportare lo sviluppo dei prodotti e la formulazione degli ingredienti. Sfruttando sinergie di ricerca uniche, il centro è destinato a modellare il nostro portafoglio per una crescita più elevata, aggiungendo valore sostanziale al mercato asiatico e spingendo Henkel Consumer Brands verso nuovi traguardi”, spiega David Tung, presidente regionale di Henkel Consumer Brands Asia.