Milano – Mauro Lusetti, presidente di Conad, illustra al Corriere della Sera i risultati dell’insegna nel 2023 e gli obiettivi del 2024, resi noti durante la conferenza stampa odierna a Milano. “Il giro d’affari a fine anno sarà di circa 20,2 miliardi di euro, con una crescita del 9%, superiore sia all’inflazione che alla media di mercato. Si conferma la nostra leadership con una quota di mercato al 15%“. Rispetto all’andamento dei prodotti Mdd e Idm, Lusetti spiega che “le vendite dei prodotti a marchio Conad sono aumentate del 12%, mentre quelle dei prodotti di marca si sono ridotte di due punti“. Nel corso del 2023, inoltre, “abbiamo preferito ridurre i margini ma nello stesso tempo lavorare per creare nuove efficienze: dai depositi al rinnovo della rete”. Sul fronte degli investimenti, Conad è stata particolarmente attiva in materia di efficienza e sostenibilità con 750 milioni di euro, e la stessa cifra verrà stanziata anche nel 2024. Quanto poi alle previsioni sul 2024, Lusetti commenta: “Puntiamo a una crescita di fatturato del 5%. Sui prodotti con il nostro marchio ci aspettiamo un tasso inflattivo medio pari a zero, si quelli di marca attorno al 4%”.