Roma – Momento di mercato fervente per la famiglia Battistelli. Bibis Spa ha riacquistato, tramite Bitris Spa, la totalità delle azioni Rch, ovvero la sub holding commerciale che opera con il marchio Risparmio Casa – da Tempus Holding, veicolo del fondo Hig, che aveva già acquisito la partecipazione per il 16,7% nel 2019. Il riacquisto di queste quote è stato effettuato attraverso un’operazione di debito di circa 100 milioni di euro, e supportata da Credit Agricole, Bnl e Unicredit.
A tal proposito, Fabio Battistelli, socio e fondatore del gruppo, si è detto molto soddisfatto dell’operazione e “del supporto delle principali banche di relazione, che ha consentito di effettuare la prima fase della strategia del gruppo”.
Si è pronunciato così anche Stefano Battistelli, altro socio e fondatore del gruppo “L’operazione consente di cogliere le opportunità strategiche in un momento di mercato particolarmente interessante. Ringraziamo il fondo Hig per aver supportato il gruppo Risparmio Casa nella fase di organizzazione di flussi e processi e aver contribuito a porre le basi per una solida organizzazione manageriale”.