Roma – Issa Pulire Network e Legacoop produzione e servizi hanno firmato, il 27 novembre, un Protocollo d’Intesa che, come spiegano Toni D’Andrea, Ceo Issa Pulire Network, e Andrea Laguardia direttore Legacoop produzione e servizi, nasce per “sigillare una collaborazione che coinvolge le nostre organizzazioni da molti anni. Consapevoli che i settori del facility management, servizi di pulizia e multiservizi svolgono un ruolo fondamentale per l’economia. Un mondo complesso che ha bisogno di alleanze strategiche per poter essere rappresentato sia a livello nazionale che internazionale. Grazie a questa alleanza gli associati di entrambe le organizzazioni avranno più servizi a disposizione e il settore avrà una maggiore visibilità e forza per affrontare le sfide del futuro”.
L’obiettivo comune del Protocollo, infatti, per le due associazioni sarà quello di formare e certificare le competenze professionali dei singoli lavoratori, delle imprese e dei clienti finali.
Issa Pulire Network rappresenta, in Europa, Medio Oriente e Africa Issa, l’associazione di oltre 11mila imprese che operano a diversi livelli nei settori facility management, servizi di pulizia e multiservizi. Mentre Legacoop produzione e servizi è l’associazione nazionale di rappresentanza delle cooperative di produzione, lavoro e servizi aderenti a Legacoop, che associa anche cooperative che svolgono attività di pulizia, servizi integrati e facility management.