Milano – Dm ha lanciato per la prima volta in Italia l’iniziativa Giving Friday: anziché promuovere la caccia all’affare distintiva del Black Friday, l’azienda ha deciso di devolvere il 5% del fatturato giornaliero dei suoi punti vendita e dello shop online alla Cooperativa sociale L’Albero. La somma raggiunta, che ammonta a 22.902 euro, sarà investita nell’acquisto di un minibus elettrico a bassissimo impatto ambientale che permetterà alla Cooperativa di trasportare i ragazzi verso le sedi in cui saranno organizzati laboratori e attività educative e sociali rivolte a bambini, adolescenti e genitori.
“Dm da sempre pone l’essere umano al centro della sua filosofia. Proprio per questa ragione, riteniamo anche la responsabilità sociale un tema di grande rilevanza. Con l’iniziativa proposta, desideriamo mobilitarci in favore di atti di solidarietà, per incoraggiare la cooperazione tra le persone e l’aiuto reciproco. Siamo quindi molto orgogliosi ed entusiasti di donare questa somma, che verrà investita dalla cooperativa per favorire il benessere e l’inclusione sociale di questi ragazzi”, spiega Benjamin Schneider, direttore marketing e acquisti Dm Italia.
In foto, da sinistra: Giulia Cordioli (assistente sociale), Veronica Lamioni (marketing & Pr Dm Italia), Marika Massella (coordinatrice progetti di educativa negli istituti scolastici), Veronica Benetti (vice presidente), Benjamin Schneider (direttore marketing e acquisti Dm Italia), Alberto Fasoli (consigliere e educatore della comunità residenziale), Elisa Zandonà (coordinatrice servizi socio educativi), Silvia Rainero (consigliere e responsabile amminstrativa).