Monticelli (Ap) – Un nuovo punto vendita Tigre è stato inaugurato in via dei Platani a Monticelli, in provincia di Ascoli Piceno. Lo store, che si sviluppa su una superficie di 2.100 metri quadrati, non è altro che il trasferimento del primo supermercato aperto dall’azienda nel 1978. Il nuovo Tigre, per il quale è stato realizzato un ampio parcheggio di 146 posti auto, dista appena 400 metri dal precedente. In continuità con il passato, vengono confermati tutti gli ex dipendenti, ai quali si aggiungono quattro nuove assunzioni, per un totale di 38 addetti. Confermata anche la possibilità di ordinare la spesa online e di ritirarla in loco o di riceverla direttamente a casa.
Numerose, invece, le migliorie che fanno del punto vendita una struttura sostenibile in classe energetica A4. L’edificio, realizzato con gli accorgimenti necessari per il massimo risparmio energetico, è provvisto di vasche di laminazione per avere l’invarianza idraulica prevista dalla normativa, al fine di accogliere l’acqua piovana. La climatizzazione green è garantita dalla presenza di pompa di calore ad alta efficienza estiva e invernale e da impianto freddo alimentare a CO2. L’illuminazione diurna avviene, in parte, dalla luce naturale, mentre la pensilina posta sulla facciata dell’edificio assolve anche alla funzione di schermatura solare. Sia per il parcheggio esterno sia per l’illuminazione interna sono stati istallati Led di quinta generazione. L’intero impianto è gestito con un sistema professionale avanzato basato su tecnologia wi-fi, a basso consumo energetico e su un controllo dinamico delle luci di tipo intelligente e adattativo. Nel punto vendita, inoltre, è operativo il sistema ‘Building Management System’ che permette la gestione intelligente ed ecologica di refrigerazione, illuminazione interna, impianti di climatizzazione, impianto fotovoltaico e mobilità elettrica.
Magazzini Gabrielli da tempo ha intrapreso un percorso verso la digitalizzazione dell’esperienza d’acquisto. Per questo, il nuovo Tigre di Monticelli è il primo punto vendita in Italia dotato esclusivamente di etichette elettroniche intelligenti Pricer a 4 colori, le SmarTAG Color. Grazie a questa nuova tecnologia, che utilizza un sistema di inchiostro a quattro pigmenti, i consumatori possono avere informazioni in tempo reale sui prodotti.