Slough (Regno Unito) – Cambio ai vertici per Reckitt. La multinazionale, specializzata in prodotti per la salute, l’igiene e la nutrizione, ha annunciato che Chris Sinclair andrà in pensione e lascerà definitivamente la carica di presidente dopo nove anni. A succedergli sarà Jeremy Darroch, al termine dell’assemblea generale annuale del maggio 2024.
“Desideriamo esprimere il nostro più profondo apprezzamento e gratitudine a Chris per il suo straordinario contributo in questi nove anni, di cui gli ultimi sei come presidente, e gli auguriamo ogni bene”, spiega l’azienda.
Darroch, che ha fatto parte del consiglio di amministrazione di Marks and Spencer, è entrato nel Cda di Reckitt in qualità di direttore indipendente non esecutivo lo scorso novembre. Vanta una grande esperienza nel settore del commercio al dettaglio di beni di consumo maturata nel corso della sua carriera in alcune delle aziende più importanti del Regno Unito. Darroch, che attualmente ricopre il ruolo di presidente del National Oceanography Centre, ha inoltre una comprovata esperienza come Ceo.