Torino – Inizia il 10 ottobre la partnership tra queste due grandi realtà, unite da un unico interesse: l’attenzione alla sostenibilità di filiera. Green Pea è il primo centro commerciale al mondo dedicato al tema del “Rispetto”, “un’operazione di rinascimento” come l’aveva descritta Oscar Farinetti, imprenditore e ideatore del progetto. La struttura, di ben 5 piani, che propone al pubblico prodotti pensati in ottica di sostenibilità, ha deciso di sbarcare nella vendita online tramite la collaborazione con Cosaporto – Società Benefit, la prima gift-tech italiana, che presenta una soluzione digitale e sostenibile per i regali e per le occasioni speciali di privati e di aziende.
Questa unione di intenti condivisi rafforza entrambe le realtà: con Green Pea, Cosaporto – Società Benefit potrà ampliare la propria offerta di brand attenti alla sostenibilità, nei campi di beauty, fashion e design. D’altro canto, Green Pea, grazie a Cosaporto, potrà di fatto arricchire l’esperienza di acquisto dei suoi clienti, fornendo il regalo a distanza compreso di bigliettino scritto a mano, che arriverà al destinatario entro un’ora. La società di delivery sostenibile, per l’appunto, diventerà l’interfaccia digitale esclusiva per gli acquisti online del centro commerciale. E la gamma di regali acquistabili ricoprirà tutte le esigenze, dalla cosmesi, al fashion, dall’arredo al design.
Le due realtà si sono scelte grazie alla condivisione di valori comuni, che riguardano il rispetto delle linee guida di sostenibilità e governance. Green Pea, ad esempio, ha riempito i suoi 5 piani con aziende attente a cambiare il rapporto con l’energia, la casa o il tempo libero, di cui l’ultimo, dedicato al relax creativo.