Roma – Il Gruppo romano supermercati taglia il traguardo dei 25 anni, celebrati sabato 23 settembre con un evento presso la Nuvola di Fuksas. I vertici dell’azienda, a partire dal presidente Giorgio Trombetta e dal direttore acquisiti Giovanni Scifoni, hanno rievocato insieme ai tanti ospiti, tra cui il ministro Francesco Lollobrigida, il presidente di Coldiretti Ettore Prandini, e il presidente di Federdistribuzione Carlo Alberto Buttarelli, la storia di una realtà che oggi sfiora i 3 miliardi di fatturato.
“Oggi Gros , con la sua rete di 176 supermercati, ha vanta una superficie complessiva di 223mila metri quadrati, a cui se ne aggiungono 118mila di magazzino e depositi”, spiega Giovanni Scifoni.
Buona parte del merito di questo successo è del presidente Giorgio Trombetta, che commenta: “Nel tempo noi abbiamo sposato importanti collaborazioni con diversi gruppi. Siamo entrati nel Sun (Supermercati uniti nazionali), e con loro abbiamo fatto più recentemente il nostro ingresso in Selex, che oggi rappresenta il 22/23% della distribuzione. Selex a sua volta a Esd, la prima centrale di distribuzione in Italia, con un fatturato di circa 20 miliardi, partner a livello europeo di Emd. È evidente che questa collaborazione deve tendere nel futuro a un’azienda unica, che lavori a livello nazionale e che possa davvero contare in Italia”.