Porcari (Lu) – Sofidel, produttore di carta per uso igienico e domestico, ha deciso di ampliare e ottimizzare il suo stabilimento di Circleville nello stato americano dell’Ohio, inaugurato nel 2018 e che attualmente occupa 110 ettari.

L’azienda lucchese investirà 185 milioni di dollari (circa 173 milioni di euro) per costruire un altro edificio, installare una terza macchina cartiera che entrerà in funzione dal 2025 e permetterà di aumentare la capacità produttiva del 50%, aggiungendo 70mila tonnellate l’anno.

Con queste innovazioni il sito produttivo di Circleville diventerà il più importante per Sodifel che è attiva in 13 Paesi con oltre 6.500 dipendenti e una capacità produttiva di 1,5 milioni di tonnellate di carta all’anno.

“Oggi Sofidel America ha siti produttivi in sei stati e questa operazione ci consentirà di soddisfare ulteriormente la crescente domanda da parte dei nostri clienti e continuare ad alimentare la nostra crescita in questo Paese”, commenta Luigi Lazzareschi, Ceo di Sofidel.