Bologna – Prende il via oggi la 35esima edizione di Sana, il salone internazionale del biologico e del naturale promosso da BolognaFiere in collaborazione con Federbio, Assobio e Cosmetica Italia. La kermesse, in scena fino a domenica 10 settembre negli spazi espositivi di BolognaFiere, è occasione per i professionisti del settore per fare il punto sul comparto.
Quattro giorni per conoscere dati e tendenze di mercato, discutere di prospettive e scenari futuri in termini di sostenibilità, produzione e distribuzione intelligente. Con istituzioni, associazioni, aziende e professionisti che si incontreranno per confrontarsi sui temi del biologico e dei prodotti naturali. Ricco, infatti, il calendario di appuntamenti: tendenze e dati del settore, ma anche cooking show e focus su erboristeria e moda sostenibile.
Il comparto organic&natural food sarà protagonista dal 7 al 9 settembre, mentre le aree care&beauty e green lifestyle resteranno aperte anche domenica 10 settembre. Da quest’anno il salone sarà interamente b2b, con gli espositori dedicati all’alimentazione biologica e sostenibile nei padiglioni 28, 29 e 30, mentre l’area care&beauty sarà allestita nei padiglioni 21 e 22.