Milano – Un finanziamento da 495 milioni di euro. E’ quello sottoscritto da Bubbles BidCoholding partecipata dal fondo Hig Capital e dalla famiglia Barbarossa, con un pool di primari istituti finanziari italiani e internazionali*. Il Gruppo, socio di maggioranza dell’insegna Acqua & Sapone, conferma in questo modo la solidità e qualità della società.

Il finanziamento si articola in due linee di credito da 440 milioni di euro complessivi e una Revolving Credit Facility di 55 milioni. Il capitale rafforzerà la solidità e la flessibilità finanziaria della Holding e sarà utilizzato per il rifinanziamento del debito esistente, oltre che al supporto dei numerosi progetti di sviluppo e delle attività di gestione del capitale circolante.

Carlo Schiavo, amministratore delegato di Bubbles Bidco, ha commentato: Strutturare un’operazione di debito da quasi 500 milioni in un contesto finanziario e inflattivo come quello attuale è un’ulteriore conferma della fiducia nel nostro progetto industriale. Oltre che della solidità attuale e prospettica della posizione economico-finanziaria del GruppoProseguiamo il nostro percorso di creazione di valore con investimenti per rafforzare ulteriormente la nostra posizione di leader nel mercato cura casa e persona. Un settore in continua espansione e crescita, sia in Italia sia in altri mercati internazionali”.

Stefano Giambelli, managing director di Hig Capital, dichiara: “Siamo molto soddisfatti dell’investimento in Acqua & Sapone. Gli ottimi risultati raggiunti fino ad oggi e la qualità del piano di sviluppo sono stati confermati dalla capacità di rifinanziare il debito esistente nei tempi previsti. Questa operazione rafforza e incoraggia il progetto e la visione che questo Gruppo porta avanti quotidianamente”.

Bubbles BidCo e il pool di istituti finanziari sono stati assistiti rispettivamente dagli studi legali White & Case e Dentons, mentre Lincoln International ha agito quale Debt Advisor. Bain & CompanyEYStudio Facchini Rossi Michelutti Chatham Financial hanno seguito rispettivamente gli aspetti commerciali, finanziari, fiscali e di hedging dell’operazione.

 

*Tra cui Intesa Sanpaolo (Divisione Imi Cib) in qualità di main lender e Banca Agente, oltre a Banco Bpm, UniCredit, Bper Banca, Crédit Agricole Italia, Banca Mps, Olb Bank, Deutsche Bank, illimity Bank, J.P. Morgan e Banca Ifis.