Giffoni (Sa) – Dixan, il brand di Henkel dedicato al bucato, presenta insieme a Cesvi il cortometraggio “Imma: i sogni non si macchiano” al Giffoni Film Festival. Il corto, proiettato in prima visione il 26 luglio, è finalizzato alla sensibilizzazione sulla povertà di igiene. Con questo progetto Dixan supporta mille bambini delle Case del Sorriso della fondazione Cesvi, Ong italiana che da circa 40 anni è impegnata nella difesa dell’infanzia vulnerabile in tutto il mondo.

La partecipazione al festival rappresenta un’opportunità unica per Dixan e Cesvi per evidenziare l’urgenza di agire e promuovere un cambiamento significativo nella vita dei bambini che vivono in condizioni di povertà estrema, che secondo i dati Istat solo in Italia sono 1,4 milioni.

“I vestiti puliti sono prima di tutto una fonte di salute, di fiducia e una questione di dignità umana, ma, di fronte a una crescente disuguaglianza sociale, non è una cosa scontata ovunque nel mondo”, spiega Francesca D’Angelo-Valente, direttrice marketing Italia della divisione Henkel Consumer Brands. “Rendendo i vestiti puliti un diritto, insieme a Cesvi in Italia permettiamo alle famiglie svantaggiate e ai bambini di vivere in modo dignitoso e di avere la possibilità di un futuro equo. Per questo, Dixan garantirà cura, igiene personale e supporto educativo a mille bambini delle Case del Sorriso di Cesvi”.