Milano – Gruppo Adeo – attivo in Italia con le insegne Bricocenter, Leroy Merlin e Tecnomat rivolte al mondo del bricolage e della manutenzione di casa e giardino – annuncia un nuovo piano triennale di crescita e sviluppo. L’obiettivo è raggiungere nel 2026 un fatturato pari a 6 miliardi di euro (4,3 nel 2022), per arrivare nel tempo a 10 miliardi. E per questo Adeo prevede un investimento di un miliardo di euro sul mercato italiano. Il Gruppo punta anche a consolidare la propria presenza in Italia e a rispondere alle esigenze dei clienti in modo mirato applicando una logica di customer-centric, includendo un’assistenza completa per diversi progetti.

Per affermare la propria presenza sul territorio il Gruppo ha previsto l’apertura di circa 50 nuovi punti vendita delle tre insegne, nei prossimi tre anni, che occuperanno all’incirca 2.500 dipendenti.

Con l’idea di dare spazio ai prodotti voluminosi (infissi, camini, oggetti outdoor), Adeo vuole realizzare nuovi format di negozio specializzati. Inoltre, è prevista la revisione della struttura IT e un potenziamento della logistica con nuovi Market Delivery Center e punti di redistribuzione regionali.

Alessandro Di Giovanni, Presidente del Gruppo Adeo Italia commenta: “Siamo orgogliosi di annunciare oggi questo ambizioso piano di sviluppo, che rappresenta una grande opportunità per il gruppo Adeo di contribuire alla creazione di valore e ricchezza per il nostro Paese”.