Milano – Henkel sostiene il Pride Month e la comunità LGBTQIA+. La multinazionale tedesca ha deciso di supportare il progetto ‘Casa Arcobaleno’. Il luogo, promosso dalla realtà milanese Spazio Aperto Servizi, accoglie i giovani respinti dalle famiglie di origine a causa del loro orientamento sessuale.

A essere coinvolti nell’iniziativa saranno due brand della divisione Henkel Consumer Brands, L’Acchiappacolore e Coloreria Italiana che, attraverso una donazione e l’invio di alcuni prodotti, contribuiranno a rendere gli spazi di ‘Casa Arcobaleno’ più accoglienti.

Grazie al contributo del fashion stylist Leonardo Persico, inoltre, alcuni tessuti colorati da Coloreria Italiana verranno inglobati all’interno di un abito che, durante il Pride di Milano, verrà indossato dalla drag queen Elecktra Bionic.

“Questo progetto parla di inclusione e diversità, valori che ci stanno a cuore e di cui ci facciamo portatori, grazie a brand come L’Acchiappacolore e Coloreria italiana”, spiega Francesca D’Angelo-Valente, direttrice marketing Italia della divisione Henkel Consumer Brands.”Da anni, infatti, attraverso tutte le nostre attività, rimarchiamo il messaggio che tramite gli abiti e i colori ognuno di noi può affrontare la vita con ottimismo ed esprimere liberamente sé stesso”.