Porcari (Lu) – Per il quarto anno consecutivo Lucart, gruppo cartario multinazionale, conferma la collaborazione con Save the Children in favore di progetti dedicati alle famiglie e ai bambini.

“A partire da quest’anno daremo il nostro contributo anche ai Punti Luce di Potenza e Prato, oltre al tradizionale sostegno agli Spazi Mamme e ai Fiocchi in Ospedale come già fatto in precedenza”, spiega Massimo Pasquini, Ad di Lucart. Che continua: “Riteniamo infatti, che le attività formative promosse da Save the Children siano fondamentali per assicurare a tutti i bambini pari opportunità di crescita”.

Sono quindi tre i progetti Save the Children che Lucart supporterà quest’anno. ‘Spazio Mamme’ che offre ospitalità ai bimbi 0-5 e ai loro genitori in difficoltà economica o che vivono in situazioni difficili. Mentre ‘Fiocchi in ospedale’ favorisce la salute dei più piccoli nei primi mille giorni di vita, accompagnando le famiglie in questo importante percorso.

Infine, la terza iniziativa è rivolta ai Punti luce di Save the Children, ovvero spazi ad alta densità educativa, che sorgono nei quartieri e nelle periferie maggiormente svantaggiate delle città per offrire opportunità formative ed educative gratuite dai 6 ai 17 anni. In questo caso Lucart prevede anche attività di volontariato aziendale: nel mese di luglio i ragazzi di Punto Luce di Potenza e Prato potranno visitare gli stabilimenti Lucart di Avigliano (Pz) e Borgo a Mozzano (Lu).

Immagine: Credit Giulia del Gatto per Save the Children