Ginevra (Svizzera) – Fairy, marchio di Procter & Gamble dedicato al cura casa e in particolare alle stoviglie, presenta nuove formule per consentire prestazioni migliori in cicli brevi e con acqua fredda. Con questa innovazione si potrebbero risparmiare più di 3,5 milioni di tonnellate di CO2 l’anno e ridurre così l’impronta di carbonio per il lavaggio delle stoviglie del 60% a mano e del 33% in lavastoviglie.
Insieme a questa novità l’azienda ha pubblicato i propri risultati LCA (Life cycle assessment) che hanno rivelato appunto che la maggior parte dell’impronta di carbonio per il lavaggio dei piatti, sia a mano che in lavastoviglie, è legata al riscaldamento dell’acqua e all’energia impiegata per un ciclo di lavastoviglie automatico.

“Dato che i nostri prodotti sono di uso quotidiano nelle case di tutta Europa, sappiamo di avere la responsabilità di andare incontro alle famiglie. […]. Ecco perché progettiamo prodotti realizzati per aiutare i consumatori a risparmiare energia, con referenze che offrono risultati di pulizia impeccabili”, spiega Oya Ongor, senior vice president di P&G Home Care brands Europe.