Pietra Ligure (Sv) – Continua lo sviluppo di Lidl in Italia. La catena distributiva tedesca ha inaugurato questa mattina il suo primo store a Pietra Ligure (Sv), in Viale Riviera 490. Il supermercato si sviluppa su un’area di vendita di oltre 1.200 mq ed è stato realizzato con particolare attenzione alla riduzione dell’impatto ambientale, utilizzando l’integrazione di tecnologie sostenibili e sistemi di efficientamento energetico.

La struttura, in classe energetica A3, è dotata di un impianto fotovoltaico da 53 kW e di ampie vetrate per favorire la luminosità naturale. Lo store dispone di un impianto di luci a led che permette di risparmiare oltre il 50% rispetto alle precedenti tecnologie e impiega energia proveniente al 100% da fonti rinnovabili. Sul tetto dell’edificio, inoltre, è stato realizzato un tetto giardino. E per favorire l’accesso al punto vendita, Lidl ha realizzato alcune opere di urbanizzazione sulle strade limitrofe, a cui si aggiungono la costruzione di una rete di raccolta delle acque bianche e quella di un parcheggio, composto da oltre 70 posti auto.

Il nuovo store di Pietra Ligure si presenta con un look moderno e funzionale. Il reparto frutta e verdura è il biglietto da visita dello store, con una vasta scelta di referenze che vengono consegnate fresche ogni giorno. Nell’angolo panetteria, invece, è possibile trovare un assortimento ricco di pane caldo, oltre un’ampia varietà di prodotti da forno dolci e salati. A completamento dell’offerta, i prodotti dedicati alla cura della casa e della persona e per gli animali. A disposizione dei clienti, inoltre, l’App Lidl Plus per smartphone. Un programma fedeltà 100% digitale che rende la spesa ancora più conveniente e veloce. La nuova struttura ha anche una ricaduta positiva dal punto di vista occupazionale grazie all’assunzione di 30 nuovi collaboratori.

 

Nella foto: l’inaugurazione del nuovo punto vendita di Pietra Ligure (Sv) alla presenza del vicesindaco Daniele Rembado