Milano – Torna l’appuntamento con l’Osservatorio di Assocasa, associazione nazionale di riferimento per l’home care. Un incontro per fare il punto sugli ultimi aggiornamenti del mercato della detergenza insieme agli operatori del settore. Il meeting si terrà il prossimo martedì 30 maggio alle ore 14.30, e si svolgerà in modalità ibrida, con la possibilità di partecipare in presenza presso gli uffici di Federchimica, in Via Giovanni da Procida 11, a Milano.

Il programma, dopo i saluti del presidente dell’Associazione, Roberto Ferro, prevede diversi interventi con focus ‘Green Deal e sostenibilità: un’opportunità?‘. L’incontro sarà moderato da Andrea Ferrarini, membro del consiglio direttivo Assocasa.

  • Juliette Vitaloni, responsabile centro studi e internazionalizzazione Federchimica, terrà l’intervento ‘Scenario economico e dei consumi’.
  • Silvia Innocenti, senior analyst NielsenIq, con lo speech intitolato ‘Evoluzione del largo consumo e market monitor’
  • Stefano Giunchedi, senior consultant NielsenIq, con un focus su ‘Sostenibilità: il pensiero dei consumatori tra Green Deal e responsabilità’
  • Carlo Alberto Buttarelli, presidente Federdistribuzione, con ‘New Green Deal europeo e sostenibilità: il ruolo della Distribuzione Moderna e le sfide future’

Visti i posti limitati, per partecipare è necessario iscriversi inviando un’email a D.Tarenzi@federchimica.it specificando la modalità di partecipazione desiderata.