Carrara (Ms) – Il Campo Scuola di via Comano a Marina di Carrara (Ms) ha visto svolgersi la seconda tappa della Scuola Itinerante, progetto rivolto ai giovanissimi atleti con disabilità promosso dalla Federazione Italiana Sport Paralimpici e Sperimentali (Fispes) con il sostegno di Fondazione Conad e Conad Nord Ovest. Il primo raduno è stato a Formigine (Mo) lo scorso marzo.

Un percorso di attività ludico-sportive si propone di consolidare l’integrazione dei giovani all’interno di un gruppo, coinvolgendo atleti diversamente abili tra i 5 e i 16 anni. I partecipanti hanno potuto prendere parte alle attività programmate dallo staff federale e allenarsi accanto a campioni paralimpici di livello nazionale. Ha arricchito l’iniziativa con la sua presenza Paolo Capasso, giocatore della Nazionale Italiana di Calcio Amputati.

“Sono particolarmente orgoglioso di questa partnership, nata per sostenere il percorso della Scuola Itinerante”, ha dichiarato il presidente Fispes Sandrino Porru, riferendosi all’accordo con Fondazione Conad. Maria Cristina Alfieri, direttrice di Fondazione Conad, ha aggiunto: “Siamo felici di sostenere i raduni nazionali della Scuola Itinerante di Fispes, perché mettono in pratica i valori più alti che lo sport sappia esprimere, rendendo protagonisti di attività coinvolgenti bambini e ragazzi che vivono situazioni di fragilità e trasmettendo loro un messaggio di inclusione, incoraggiamento e speranza”.