Milano – Dm drogerie markt, la catena specializzata in alimentazione biologica e prodotti per il cura casa e persona, entra in Federdistribuzione, l’associazione che da oltre 60 anni riunisce le imprese della distribuzione moderna, alimentare e non.

Dm, presente in Italia da quasi sei anni, impiega all’incirca 600 collaboratori e conta attualmente 75 punti vendita. Ma come annunciato di recente dall’Ad dell’insegna, Hubert Krabichler (in foto), il 2023 vedrà l’apertura di un’altra decina di negozi nel nostro Paese (leggi qui).

Siamo felici di accogliere Dm – drogerie markt tra le nostre aziende associate. Viviamo un contesto economico complesso, che richiede coesione nella rappresentanza delle istanze di settore. Ed è grazie allo stimolo che arriva dai nostri associati, sempre più numerosi, che portiamo avanti tutte le iniziative che guardano al futuro del commercio moderno”, sottolinea Carlo Alberto Buttarellineo-eletto presidente di Federdistribuzione (leggi qui). “Con l’ingresso di dm – drogerie markt aggiungiamo un ulteriore contributo al nostro lavoro, che ha l’obiettivo primario di sostenere lo sviluppo e la crescita delle imprese”.

Gli fa eco Francesco Gargiulo, direttore vendite e personale di Dm Italia: “Ne condividiamo a pieno la filosofia e siamo molto orgogliosi di entrare a far parte di Federdistribuzione, realtà che da sempre contribuisce alla crescita del Paese mantenendo alta l’attenzione rispetto alla sostenibilità ambientale, economica e sociale. In Dm lavoriamo costantemente per migliorare i servizi e i prodotti dell’azienda e l’accelerazione della digitalizzazione è una delle nostre priorità facendo però attenzione alla sostenibilità, in modo particolare sotto il punto di vista ambientale attraverso la continua ricerca di ingredienti naturali e biologici, l’utilizzo di materie prime e imballaggi riciclati e la scelta di prodotti a ridotto impatto ambientale”.