Milano – Digitale e nuove tecnologie, se usati correttamente, diventano strategici per potenziare il business. Lo dimostrano i risultati della partnership che Foxy, noto brand attivo nella produzione di carta d’alta gamma, ha firmato con ShopFully. La tech company italiana, specializzata nel Drive to Store, connette milioni di utenti ai negozi fisici intorno a loro, con l’obiettivo di promuovere le vendite in negozio.
Grazie all’utilizzo di HI! (piattaforma di hyperlocal marketing basata sull’intelligenza artificiale) e dei marketplace proprietari (DoveConviene, PromoQui e VolantinoFacile), ShopFully ha permesso di registrare notevoli risultati per la campagna realizzata per Foxy Tornado.
Da quanto emerso dai risultati della Brand Building Survey, proposta agli utenti all’uscita dai punti vendita scelti dal brand, l’82% dei consumatori coinvolti nella campagna ha dichiarato di aver acquistato la referenza. Foxy ha infatti coinvolto i consumatori potenzialmente interessati al prodotto, accompagnandoli in tutte le fasi del funnel di acquisto: dalla ricerca delle informazioni online fino all’acquisto in negozio.
La collaborazione ha impattato positivamente anche la brand awareness. È stato registrato un aumento della percezione positiva del brand e della raccomandazione del prodotto da parte dei consumatori esposti alla campagna rispettivamente di +38 e di +47 punti percentuali rispetto ai non esposti alla campagna.